I migliori film di sempre disponibili in streaming solo qui! E tutto gratis!

Come assemblare un computer partendo da zero

Un computer è formato da diversi componenti che devono essere accuratamente scelti e installati per poter lavorare assieme tra loro ed avere la piena compatibilità e il miglior funzionamento possibile. Al di là delle componenti specifiche di ogni computer che lo differenziano da qualunque altro, la procedura per assemblare un computer partendo dai singoli pezzi è sempre uguale in tutti i casi e segue dei procedimenti che si ripetono in tutti i casi e che è bene seguir nel corretto ordine per riuscire ad ottenere un buon risultato: un computer correttamente funzionante! Con questa guida vi verrà spiegato in generale quali sono i processi che dovete seguire partendo dal caso particolare di un computer ma, quando metterete mano voi stessi, vi accorgerete che la guida rispecchia anche il vostro caso, basta semplicemente adattare l’esempio alla vostra situazione particolare. Per prima cosa procuratevi uno spazio abbastanza grande, libero da ostacoli, stabile, non eccessivamente pieno di polvere, un posto dove poter comodamente sparpagliare tutti componenti necessari; un tavolo dovrebbe andare bene ma eventualmente ricopritelo con un rivestimento per evitare graffi e cose simili... Inoltre i componenti elettronici come la CPU, la memoria RAM e la scheda madre possono essere danneggiati da scariche elettrostatiche. Per evitare il verificarsi di questo inconveniente:
  • Lavorate su superfici che non generino elettricità statica. Se necessario, utilizzate del cartone come base isolante oppure altro materiale che non generi elettricità statica.
  • Prima di maneggiare un componente elettronico, toccate un oggetto di metallo che sia a contatto con il pavimento.
Assicuratevi anche di avere a portata di mano i manuali di tutti i componenti. La stessa verifica va fatta per gli strumenti necessari all’assemblaggio, strumenti che si riducono a un semplice cacciavite a stella perchè per tutto il resto servono semplicemente e mani.

Innanzitutto è d’obbligo l’elenco delle componenti essenziali che dovete possedere per il montaggio di un pc:
  1. Case
  2. Alimentatore
  3. Motherboard (scheda madre)
  4. CPU
  5. Dissipatore CPU
  6. Hard disk
  7. Memoria RAM
  8. Unità ottica
  9. Floppy disk drive
  10. Scheda video
  11. Masterizzatore (opzionale)
  12. Scheda audio
  13. Cavetteria

0 commenti:

Posta un commento


I made this widget at MyFlashFetish.com.